Quanto costa un personal trainer?

, Quanto costa un personal trainer?

Una domanda: quanto costa un Personal Trainer?

, Quanto costa un personal trainer?Molte persone non avviano il progetto di un allenamento efficace per una vita sana e attiva, perché non sanno quanto costa un personal trainer, una figura essenziale per realizzare un programma di esercizi personalizzato e ottenere i risultati sperati in totale sicurezza.

Molti temono di dovere affrontare una spesa insostenibile e quindi spesso devo rispondere a domande circa le mie tariffe prima ancora di parlare del programma. Non è facile, però, definire genericamente il costo del personal trainer, perché non esistono listini ufficiali e ci sono molte variabili che fanno salire il prezzo o, al contrario, possono contenerlo.

I Benefici del servizio di Personal training

La forma fisica perfetta è il sogno nascosto di ognuno di noi, sopratutto con l’approssimarsi delle stagioni calde, quando sulle spiagge tutti i nostri abusi alimentari e la nostra pigrizia ci fanno pagare un conto salatissimo. Allo stesso tempo, pur convincendoci del fatto che bisogna correre ai ripari per trovare la perfetta forma fisica, da soli non possiamo mai raggiungere i risultati sperati, perché non abbiamo né le competenze né la costanza giusta per avere una pancia piatta o degli addominali scolpiti. É a questo punto che bisogna chiedere aiuto ad un personal trainer, un vero e proprio allenatore che con i suoi consigli può farci tornare al massimo della forma.

I vantaggi del chiedere aiuto ad un personal trainer sono diversi, e tutti importanti al fine di poter ottenere la perfetta forma fisica. Anzitutto un personal trainer può studiare un piano di allenamento su misura, in modo che l’utente possa raggiungere il suo scopo attraverso dei miglioramenti graduali: si parte dagli esercizi più semplici e, nel corso del tempo, si “alza l’asticella” fino a raggiungere performance che neanche lontanamente pensavamo di poter ottenere.

Il personal trainer. Il vantaggio più grande di tutti, però, è quello della sicurezza: un bravo personal trainer sa se il suo cliente ha qualche specifico problema di salute, e quindi fa in modo che i suoi allenamenti

Quello che posso dirvi è che il costo del personal trainer è sempre conveniente, sia perché tiene conto del momento storico che stiamo vivendo, sia perché, quando poi si raggiungono i risultati desiderati, qualsiasi cifra risulta ben spesa Naturalmente il preventivo di spese deve essere personalizzato, il costo del personal trainer si modifica a seconda del pacchetto richiesto e delle esigenze del cliente. Come non pretendiamo che i preventivi per la ristrutturazione di un appartamento e di una villa siano simili, così dobbiamo aspettarci tariffe diverse a seconda dei servizi richiesti, della frequenza, del tempo che abbiamo intenzione di dedicare a questa esperienza.

I programmi di Personal Training non sono pre-impostati la visita iniziale gratuita dove possiamo conoscerci e posso capire meglio le reali esigenze.

Attraverso un esame pliconometrico, valutando i livelli di massa grassa e massa magra e valutando gli obiettivi siano essi di natura posturale o di natura estetica (cellulite, dimagrimento ecc.). In questo modo si possono valutare i programmi idonei e il relativo costo.
fare anche una prova gratuita di personal ti renderai conto con mano che, se lo desideri veramente, il personal trainer è alla tua portata.

Leggi anche: Cosa significa allenarsi con un personal trainer ?

Condividi: