DIMAGRIRE: 3 ESERCIZI ESSENZIALI

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3 mesi di Personal frequenza 2 volte a settimana

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DIMAGRIRE: 3 ESERCIZI ESSENZIALI

Per dimagrire bisogna muoversi, ma quali sono gli esercizi che fanno dimagrire?

Quali sono gli esercizi da fare per dimagrire? Se la dieta è in cima alla lista dei buoni propositi, al secondo posto ci deve essere questa routine di esercizi da fare quasi quotidianamente:

fare solo la dieta non aiuta, per dimagrire davvero è necessario fare anche del movimento fisico. Il punto critico di chi vuole dimagrire è la pancia, quindi questo resta il punto su cui focalizzare maggiormente la propria attenzione, ma anche gambe e braccia saranno coinvolte nel work out. Inserite alla fine dell’allenamento 25-30 minuti di lavoro cardio come tapis roulant o bike a bassa-media intensità.

Esercizi per dimagrire: pancia e gambe
Si tratta di un esercizio faticoso ma dai risultati assicurati che coinvolge l’intero corpo:

il burpees. Piedi leggermente divaricati: ci si abbassa rannicchiandosi e poggiando le mani davanti alla punta dei piedi. Con un balzo si allungano le gambe indietro e si assume la posizione tipica dei piegamenti: si fa uno o due piegamenti sulle braccia (il numero dipende dal livello di allenamento). Con un nuovo balzo si riportano i piedi vicino alle mani in modo da ritornare nella posizione accovacciata di partenza. A questo punto ci si alza facendo un salto e stendendo le braccia sopra la testa. L’esercizio deve essere ripetuto 10 volte per completare una serie e deve essere eseguito senza interruzioni o con movimenti a scatto.

Esercizi per dimagrire le gambe
Gli affondi frontali sono in grado si modellare coscia, interno coscia e glutei.

In piedi, con le gambe leggermente divaricate e le braccia lungo i fianchi. Fate un passo in avanti, abbassatevi tenendo la schiena ben dritta e piegando la gamba in avanti fino a formare con il ginocchio un angolo di 90°. Flettete anche la gamba dietro fino a quasi toccare con il ginocchio il pavimento. Tornate nella posizione di partenza e fate l’esercizio con l’altra gamba. Ripetete l’esercizio 10 volte per gamba (20 in totale). Per intensificare l’esercizio vi basterà tenere in mano due manubri da 2-3 kg.

Esercizi per dimagrire: gambe e pancia
Prendete uno step in posizionato in orizzontale e mettetelo a terra. Mettetevi a lato dello step con i piedi quasi uniti. Con un salto a piedi uniti superate l’ostacolo: cercate sempre di portare le gambe al petto. Potete saltare i libri lateralmente o guardando in avanti, basta che saltiate! Cercate di fare almeno 10 salti consecutivi senza mi fermarvi: ogni volta che appoggiate i piedi a terra dovrete rimbalzare come una molla.

NOTA BENE

ESEGUENDO gli esercizi coninvolgendo distretti muscolari piuttosto che altri può vanificare o adirittura peggiorare il risultato Sperato

 

Il Personal Coach è un tecnico del settore fitness, qualificato e specializzato. Il suo compito è di valutare lo stato di forma fisica del cliente, aiutandolo a raggiungere gli obiettivi prefissati, consigliandolo sull’alimentazione e stimolandolo ad allenarsi con costanza per soddisfare le sue aspettative. E’ la soluzione ideale per tutte quelle persone che vogliono dedicarsi al proprio corpo, senza perdite di tempo, lavorando in sicurezza e ottimizzando i risultati.

 

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