SAI PERCHE’ FARSI SEGUIRE DA UN PERSONAL TRAINER FUNZIONA?

, SAI PERCHE’ FARSI SEGUIRE DA  UN PERSONAL TRAINER FUNZIONA?

I Personal Trainer possono sia affiancare gli atleti durante tutti gli allenamenti oppure possono fornire una consulenza a 360° in modo da insegnare il modo più giusto per allenarsi ottenendo dei risultati reali. Ogni atleta ha un programma personalizzato per raggiungere la forma fisica desiderata.
Andando nel dettaglio, il lavoro del Personal Trainer si svolge in diverse fasi:
– intervista iniziale dell’atleta/cliente;
– valutazione antropometrica e funzionale;
– l’elaborazione e l’esecuzione di un programma di allenamento personalizzato;
– il controllo dell’efficacia del lavoro programmato.

I Personal Trainer hanno il compito di corregge eventuali errori durante gli allenamenti, dando consigli utili per migliorare le proprie prestazioni e indicando quali strumenti utilizzare e come utilizzarli. Inoltre seguono i propri atleti anche dal punto di vista dello stile di vita e dell’alimentazione, segnalando gli alimenti più adatti e sconsigliando quelli da evitare durante il percorso di allenamento.

QUESTO E’ DETERMINANTE PER OTTENERE RISULTATI DURATURI ED EVIDENTI GIA’ DAL PRIMO MESE

2. PER SCEGLIERE UN PERSONAL TRAINER, SAI PERCHE’ FARSI SEGUIRE DA  UN PERSONAL TRAINER FUNZIONA?
Il Persona Trainer è una figura professionale che deve possedere un curriculum di studio adatto alla professione svolta e deve essere qualificato e competente.

Per ogni Personal Trainer è fondamentale seguire periodicamente dei corsi di aggiornamento e acquisire certificazioni specifiche.
Oltre al curriculum di studio, per scegliere un Personal Trainer competente è fondamentale tener conto anche di:
– esperienza professionale (collaborazioni con palestre ed impianti sportivi);
– conseguimento di alcuni meriti sportivi;
– stesura di articoli o libri sul fitness;
– collaborazioni di vario genere. Noi abbiamo Personal Coach super qualificati!

 

 Gli Allenamenti si svolgono in sala fitness,

 

Abbinamento vincente dell’allenamento giusto e la dieta adatta permette di attivare il metabolismo ed eliminazione dei grassi.

Perderai i chili di troppo, migliorerai la silhouette e la salute in generale.
Avrai il sostegno e motivazione di  professionisti.
Gli Allenamenti si svolgono in sala fitness, all’aperto, a casa tua.
Ti  verrà preparo il piano di lavoro personale, che corrisponde alle tue esigenze e basato sul peso di partenza, la tua età, condizione fisica, costituzione corporea.
Consigli sulla alimentazione.
Controllo l’intensità dell’allenamento ed esecuzione corretta degli esercizi.
Prendendo degli accordi con il Personal trainer non potrai rimandare l’allenamento per la pigrizia. Il tuo corpo beneficerà di sicuro.
Ti aiuterò ad innamorarti dei nostri circuiti. Non potrai fare a meno.
È molto triste passare tutta la vita nel corpo che non ti piace.+

 

Ora ti faccio degli esempi a cosa corrispondono queste parole:

PERDITA DI PESO
La perdita di peso la misuriamo sulla bilancia e può essere il risultato della perdita di grasso, muscolo, acqua.
PERDITA DI GRASSO
La perdita di grasso è l’effettiva riduzione della nostra massa grassa che possiamo analizzare attraverso una visita Antropometrica di cui abbiamo parlato in un articolo della settimana scorsa.
ERRORE COMUNE
Mi capita spesso di sentire persone che ricorrendo a diete fortemente ipocaloriche squilibrate e povere di carboidrati si vantino fiere di aver perso 4-5 kg in una settimana, convinte ERRONEAMENTE di aver perso grasso; queste persone hanno in realtà perso principalmente muscolo e acqua.
LA MATEMATICA NON MENTE
Un chilo di grasso equivale a 7700 calorie quindi una persona dovrebbe creare un deficit calorico davvero grande, almeno 5000 calorie al giorno per poter perdere 4-5 kg di grasso cosa molto improbabile anche se svolgesse un’attività fisica davvero intensa.
Il MUSCOLO
Il muscolo ha un ruolo importantissimo perchè oltre ovviamente a darci un aspetto tonico e sano, essendo un tessuto metabolicamente attivo, sostiene il metabolismo e di conseguenza una sua riduzione determina un rallentamento del metabolismo stesso.
Nel tentativo di dimagrire ricorrere a diete fortemente ipocaloriche tali da creare un deficit molto grande inducono il nostro corpo a produrre energia dai muscoli andando in CATABOLISMO.
IL CATABOLISMO È LA RAGIONE PER CUI QUANDO SI RITORNA A REGIMI CALORICI NORMALI SI RIACQUISTANO I CHILI PERSI IN UN ATTIMO.
Le persone poi si lamentato dicendo che hanno il metabolismo strano ma non è IL VOSTRO METABOLISMO CHE E’ STRANO E’ IL VOSTRO ORGANISMO CHE REAGISCE A DIETE SBAGLIATE!!!!!!
LA SOLUZIONE PER DIMAGRIRE
Uno stile alimentare sano che rispecchi i nostri fabbisogni e un piano di allenamento personalizzato che ci consentano di perdere grasso e di conservare la massa muscolare.

 

 

Il nostro Programma personalizzato ti permetterà di ottenere risultati reali e duraturi già dal primo mese!!! compila il form e ottieni la tua prima seduta gratuita:

In cosa consiste la prima seduta gratuita?

misure antropometriche

peso e percentuale di grasso, muscolo , acqua

programma con previsione settimanale risultati

circuit bruciagrasso e tonificante guarda  i nostri BeforeAfter

 

Condividi: