18 Novembre 2017

CONTEMPORANEA GRANDI

prenota un una classe gratuita vai nei contatti e mettiti in contatto con noi
La danza contemporanea non è semplicemente danza, ma è FUSIONE ARTISTICA: uno spazio dove non esiste limite o netta separazione tra generi, stili, tecniche o addirittura metodi di comunicazione…

Danza Contemporanea è ricerca di nuove espressioni corporee, che a volte sfociano anche nella recitazione e nel mimo; è contaminazione di generi e di arti, è meltin'pot di danze; è utilizzo e studio dello spazio scenico, ma prima di tutto, è COMUNICARE ed ESPRIMERSI…

Nella danza contemporanea ogni minimo gesto, espressione, parola, suono o immagine diventano danza; a volte, addirittura, anche la sola presenza corporea diventa arte danzante….. E’ per questo motivo che il corso non può essere rivolto a bambini, ma soltanto a ragazzi e ad adulti. Non è indispensabile avere anni di danza alle spalle: sarà compito della docente riuscire ad amalgamare e a rendere omogenea la classe di studio. La lezione sarà articolata in: un condizionamento iniziale (riscaldamento), che potrà variare di volta in volta tra quello a corpo libero, a terra o alla sbarra; una parte centrale di tecnica; una parte coreografata.
Docenti
LUCA CONDELLO

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]